Comments are off for this post

Grande adesione degli psicologi siciliani alla creazione di due elenchi per Dsa e Psicologia scolastica

Grande adesione degli psicologi siciliani alla creazione di due elenchi da trasmettere agli istituti scolastici del territorio, uno per Disturbi specifici dell’apprendimento e l’altro per la Psicologia scolastica. Terminata la scadenza di presentazione delle domande, hanno aderito all’iniziativa oltre 650 colleghi.  Il consiglio dell’Ordine, questa mattina, ha approvato gli elenchi con 11 voti a favore, 3 astenuti e 1 contrario. L’obiettivo è quello di promuovere la professione dello psicologo all’interno del contesto educativo e scolastico.
L’elenco verrà inviato a tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio siciliano. Come detto dal presidente dell’Ordine, Fulvio Giardina, nella nota del 31 maggio, l’elenco non ha valore di graduatoria perché i dirigenti scolastici non avranno l’obbligo di chiamare in base al punteggio,  ma, a loro discrezione, in base all’appartenenza territoriale (Provincia, Comune) o altro, e verrà aggiornato periodicamente.
Il punteggio serve semplicemente alla rilevazione di competenze e esperienze formative e professionali già acquisite. Gli elenchi verranno trasmessi entro l’inizio dell’anno scolastico.

Comments are closed.