Comments are off for this post

Tribunale di Palermo. Siglato protocollo d’intesa con la Procura

Il presidente Fulvio Giardina e il Procuratore della Repubblica Francesco Lo Voi – al termine di un incontro fattivo e proficuo tenutosi alla biblioteca della Procura di Palermo – hanno siglato un protocollo d’intesa finalizzato alla regolamentazione del ricorso all’ausilio degli psicologi nel supportare le attività della Procura, ove necessario.

In un’ottica di sinergica e tempestiva collaborazione – nel pieno rispetto delle reciproche competenze e responsabilità – si rende necessario il ricorso ad un elenco di psicologi appositamente formati per l’ascolto dei minori e delle vittime vulnerabili, anche se maggiorenni, per l’interlocuzione con il magistrato, per attività di studio del fascicolo e di redazione di relazione entro un breve termine.

L’Ordine stilerà e aggiornerà – con cadenza annuale – un apposito elenco, redatto a seguito di graduatoria per titoli e maturata esperienza professionale nel settore specifico.

Il protocollo qui visionabile verrà successivamente inserito nella sezione Convenzioni e Protocolli del sito

All’interno dell’area riservata ,sezione modulistica, è possibile compilare la scheda preposta alla quale va allegata l’autocertificazione dei titoli dichiarati, specificando anche la disponibilità alla reperibilità. Il tutto da inviare all’indirizzo di posta elettronica protocolloprocura.pa@oprs.it entro il 3 settembre p.v.

Comments are closed.