Webinar #4 – Il ruolo dello psicologo dello sport nel lavoro con i giovani atleti: aspetti piscoeducativi e motivazionali

Dettaglio Evento

  • 10 Luglio 2020
  • 14:00

Il webinar ha l’obiettivo di mettere a fuoco l’intervento dello psicologo all’interno del contesto sportivo e, nello specifico, nel lavoro con atleti in fascia di età giovanile. Inoltre, verranno discussi gli aspetti psicoeducativi e i fattori motivazionali nel percorso di crescita del giovane atleta.
Il webinar verrà tenuto da Salvatore Cammarata, Psicologo, e Andrea Tortorici, maestro nazionale della Federazione Italiana Tennis, per evidenziare l’importanza dell’apporto dello psicologo nel lavoro in equipe con altre figure professionali.

Salvatore Cammarata è Psicologo e Psicoterapeuta. Collabora con Federazioni Sportive Nazionali e con società sportive del territorio nell’ambito del gioco del calcio, del tennis e di altri sport. Si occupa nello specifico di formazione ai genitori di atleti, ai tecnici che allenano i settori giovanili, di sostegno e di preparazione mentale ad atleti ed agonisti.

Il webinar è APERTO A TUTTI gli iscritti al nostro Ordine (fino ad esaurimento dei 500 posti disponibili).

È necessaria l’iscrizione on line al link: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_tdv6mfi2TieMn0XHE-8VQg