Comments are off for this post

“Ambiente, Turismo, Sport. Quale nesso con la psicologia?”: l’Ordine organizza una due giorni a Catania

Il 13 e il 14 novembre 2015 si terrà a Catania il convegno dal titolo “Ambiente, Turismo, Sport. Quale nesso con la psicologia?”. Attraverso la realizzazione di due Tavole Rotonde, organizzate dall’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, si affronteranno diversi temi legati alla psicologia nello sport: il 13 novembre (ore 14,30 – 18,30) si discuterà di “Turismo e sport in sinergia”, mentre il giorno 14 (ore 9,00 – 13,00) si affronterà il tema “Ambiente e turismo in connessione”. 

“Il convegno è mirato alla condivisione in un’unica programmazione di tutte quelle attività che definiscono il cosiddetto “tempo libero” – ha detto Graziella Zitelli, consigliere dell’Ordine e referente Area Sport, che farà da moderatore alle due tavole rotonde -. Il contesto ambientale, il turismo e lo sport offrono grandi potenzialità a nuove prospettive di sviluppo per l’intera Sicilia. E’ compito degli psicologi armonizzare questo percorso per migliorarne l’efficacia sia nella formazione degli operatori sia nella pianificazione di interventi coerenti con i bisogni dei consumatori”.

L’evento è gratuito e si terrà presso l’Hotel Sheraton di Catania. Sono previsti CFU e attestati di partecipazione.

Per informazioni è possibile scrivere a sede@oprs.it oppure contattare la referente Graziella Zitelli al numero: 3494246144.

locandina

Comments are closed.