Indicazioni per la pubblicazione di articoli e recensioni di libri per la rivista on-line o cartacea

a cura della Commissione Redazione

1. Gli articoli e le recensioni dovranno essere inviati all’indirizzo email: rivista@oprs.it unitamente al modulo di richiesta di pubblicazione scaricabile qui.

2. L’autore/gli autori dell’articolo o della recensione dovranno essere iscritti all’Ordine degli Psicologi, mentre eventuali co-autori potranno essere professionisti di altri ambiti.

3. Gli articoli e le recensioni saranno scelti e pubblicati a discrezione della Commissione Redazione. La commissione, su parere degli esperti della comunicazione dell’Ordine, potrà inserire eventuali elementi grafici utili a rendere più fruibile l’articolo.

4. Caratteristiche grafiche: ogni articolo o recensione dovrà essere composto da un massimo di 7.500 battute (spazi compresi), corpo del testo “12”, stile carattere “Times New Roman”, spaziatura singola e inviato tramite file in formato Word. Gli elementi grafici, le foto e la copertina del libro nel caso di recensioni dovranno essere inviati in alta risoluzione.

5. Le foto dovranno essere accompagnate dalla modulistica che attesta l’autorizzazione al trattamento dei dati sensibili come da articoli di legge (il modulo è scaricabile qui). Gli elaborati sprovvisti di tale documentazione non potranno essere presi in considerazione.