Aggiornamento vaccino Covid per Psicologi
Vaccino Covid | 29 Gennaio 2021

Come già comunicato, nei primi giorni di Gennaio abbiamo inviato richiesta all’Assessorato alla Salute per dare la possibilità di accesso degli Psicologi della Sicilia ad una fase precoce del Piano Vaccinale anche per coloro che operano come liberi professionisti, al fine di garantire adeguata protezione a loro e ai loro numerosi – e spesso fragili – pazienti e/o utenti.
Successivamente lo stesso Assessorato ha pubblicato una nota contenente l’elenco delle categorie alle quali offrire il vaccino, indicando tra queste “altro personale sanitario… non ricompreso nelle categorie riportate”.
Quindi, in quanto professionisti sanitari (legge 3/2018), gli psicologi che erogano prestazioni sanitarie rientrano a pieno titolo tra le categorie che possono accedere al piano vaccinale in questa prima fase.
Siamo soddisfatti per l’attenzione posta a tutti i professionisti sanitari e consapevoli delle difficoltà che tutti gli enti coinvolti nella distribuzione e somministrazione stanno vivendo, anche a causa del ritardo per le consegne che ha rallentato la copertura vaccinale ai soggetti più esposti.

AGGIORNAMENTO (11/02/2021)

Per la sola ASP di Palermo è ora attivo un link specifico per la prenotazione dei vaccini: http://bit.ly/372nEoZ

Per le altre ASP rimane attivo il link per la pre-adesione fornito dall’Assessorato Regionale alla Salute: http://bit.ly/3qaH6HN