Call for Poster “12° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto”
Call for poster | 7 Novembre 2022

L’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana parteciperà al 12° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto, gara podistica di carattere nazionale – che si svolgerà il prossimo 8 Dicembre a Palermo.
Tutti i colleghi iscritti all’Ordine sono invitati a contribuire inviando un poster nel quale potranno raccontare progetti, esperienze professionali, interventi e metodi di lavoro messi in atto nell’ambito della psicologia applicata al contesto sportivo. Il poster potrà essere discusso in presenza durante la manifestazione sportiva.
L’invio del poster, dunque, implica la presenza del collega il giorno della gara.
I lavori saranno coordinati dal Gruppo di Lavoro “Lo Psicologo dello Sport oggi: competenze ed ambiti di intervento” dell’Ordine.

ENTRO E NON OLTRE VENERDÌ 25 NOVEMBRE tutti i colleghi e le colleghe che vorranno partecipare sono quindi invitati/e a:

realizzare un poster in pdf, utilizzando l’apposito modello qui allegato;
inviare il pdf del poster via email a gruppidilavoro@oprs.it;
indicare nel testo della mail il nome ed il contatto del collega che sarà presente durante la manifestazione per illustrare il poster.
Le spese di stampa dei poster saranno a carico dell’Ordine.

Istruzioni per la realizzazione del poster

Il poster starà stampato in formato A1 (circa 60 x 85 cm).

A parte gli elementi fissi già presenti nel modello Word, il contenuto di ogni poster è a completa discrezione dei partecipanti.

Si consiglia comunque l’uso di immagini ad alta risoluzione (300 dpi) e poco testo in caratteri grandi e leggibili. Il poster dovrà riportare il nome dell’autore/autori e potrà anche riportare i contatti e i loghi dei rispettivi enti di appartenenza.

Nel caso in cui si utilizzino foto di sportivi in chiaro, i colleghi devono essere in possesso di opportuna liberatoria sull’uso delle immagini. In alternativa è bene utilizzare foto in cui gli sportivi non siano riconoscibili.

Il file word dovrà essere salvato in formato PDF per consentire la qualità di stampa nel formato finale.