Oggi, se da una parte è più facile intrattenere relazioni, dall’altra diventa particolarmente impegnativo e complesso restare in una relazione. Il primato della soggettività , l’autoaffermazione e il valore dato all’esperienza, ci ha permesso di fare un salto qualitativo nei rapporti intimi, ma nello stesso tempo non ci ha dato gli strumenti per capire cosa stiamo vivendo e come comunicarlo. La relazionalità , insomma, ha opportunità di pienezza e di crescita non ancora del tutto sviluppate. Nuova sfida sarà l’emergere delle individualità nel rispetto delle diversità e perché ciò sia possibile è necessario riscrivere una nuova grammatica del vivere insieme dove risorse e fragilità necessitano di essere ascoltate.
Ne parliamo con: Dott.ssa Valeria Conte Prof. Giovanni Salonia
L’evento sarà trasmesso in diretta dalle ore 18:00 alle ore 20:00 sulla pagina Facebook dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana.
Vie d’uscita è il titolo del ciclo di incontri on line organizzati dall’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana in occasione della Giornata Nazionale della Psicologia.
Psicologo Dirigente Asp 7 RG – Psicoterapeuta della Gestalt – Responsabile Didattico e Co-direttore Istituto di Gestalt Therapy Kairos.
Psicologo – Psicoterapeuta della Gestalt – Responsabile Scientifico e Co-direttore Istituto di Gestalt Therapy Kairos.