Iscrizione all’albo

La quota di iscrizione annuale è obbligatoria per tutti gli iscritti e conditio sine qua non per il legittimo esercizio della professione.

Scopri
Cancellazione o trasferimento

L'iscritto può richiedere in qualunque momento la propria cancellazione dall’Albo o richiedere il trasferimento ad altro Ordine Regionale /Provinciale.

Scopri
Annotazione come psicoterapeuta

Per essere inseriti nell’elenco degli psicoterapeuti è necessario aver conseguito una specializzazione quadriennale DOPO la Laurea in Psicologia.

Scopri
Pagare il rinnovo annuale

Per procedere al pagamento della quota annuale è necessario accedere all’area riservata del sito dell’Ordine e scaricare il MAV.

Scopri
Richiedere tesserino

Il tesserino viene inviato direttamente dall'Ordine, all'atto dell'iscrizione; se non lo hai ricevuto puoi richiederlo compilando apposito modulo.

Scopri
Richiedere certificati

Utilizza una dichiarazione sostitutiva di certificazione per certificare la tua iscrizione all'Ordine presso gli enti pubblici e privati.

Scopri
Richiedere un patrocinio

L’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana può concedere il patrocinio in favore di iniziative d’interesse generale.

Scopri
Pubblicare un articolo

Indicazioni per la pubblicazione di articoli e recensioni di libri per la rivista on-line o cartacea, a cura della Commissione Redazione.

Scopri
Hai dei dubbi?

Se hai dei dubbi puoi contattarci via mail o tramite l'accoglienza telefonica dell'Ordine.

Contattaci