In questi ultimi anni si è assistito ad un incremento significativo di richieste di trattamento, presso l’Ambulatorio di Geriatria del Policlinico che si occupa delle diverse forme di demenza, da parte di un’ampia fascia di popolazione, per problematiche relative ai disturbi di memoria e/o dell’umore. Tale richiesta è supportata dalla crescente paura collettiva che, spesso, dietro una iniziale perdita di memoria possa nascondersi un quadro psicopatologico ben più grave inquadrabile come forma di demenza. Il nostro incontro proverà dunque a chiarire i rapporti tra i due diversi tipi di disturbo, fornendo al contempo indicazioni chiare su quando e come effettuare una richiesta di approfondimento diagnostico, offrendo ai nostri interlocutori consigli su eventuali interventi terapeutici/ riabilitativi.
Ne parliamo con: Dott.ssa Flora Inzerillo
L’evento sarà trasmesso in diretta dalle ore 18:00 alle ore 20:00 sulla pagina Facebook dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana.
Vie d’uscita è il titolo del ciclo di incontri on line organizzati dall’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana in occasione della Giornata Nazionale della Psicologia.
Psicoterapeuta gruppo analista, musicoterapeuta e psicodrammatista . Lavora presso l’Ambulatorio di Psicologia Clinica che ricade all’interno del reparto di Geriatria e Lungodegenza dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “P. Giaccone “ del Policlinico di Palermo.
dsadasdasdasd