Webinar#1 – Disturbo ossessivo compulsivo
Luogo: Zoom
Data: 18 Gennaio 2021
Orario: 16:00 - 19:00

Il webinar verterà su tre punti. Un esame accurato del profilo interno della sintomatologia ossessiva e dei processi di mantenimento e aggravamento del disturbo. Una ricostruzione delle esperienze relazionali precoci avverse che plausibilmente hanno contribuito alla vulnerabilità al DOC. La definizione del razionale dell’intervento psicoterapeutico, alcune indicazioni sulle linee guida e su interventi basati su tecniche di terza generazione di efficacia dimostrata.
L’obiettivo didattico principale è la comprensione della mente ossessiva fondata su ricerche sperimentali che attribuiscono al timore di colpa un ruolo cruciale.

Ci vediamo su Zoom. Incontro aperto a tutti gli iscritti all’Ordine.

Prof. Francesco Mancini
Relatore:

Prof. Francesco Mancini

Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale dell’Associazione di Psicologia Cognitiva, con sedi in Roma, Verona e Lecce, riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica, ex art. 3 della legge 56/89, per l’abilitazione all’esercizio della psicoterapia. Amministratore Unico e Direttore della Scuola di Psicoterapia Cognitiva SrL., con sedi in Roma, Verona, Ancona, Grosseto, Napoli e Reggio Calabria, riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica, ex art. 3 della legge 56/89, per l’abilitazione all’esercizio della psicoterapia Professore associato di Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma.