Feedback e recapiti

Si indica di seguito l’indirizzo e-mail cui inoltrare segnalazioni su casi di mancata conformità ai requisiti di accessibilità.
Al medesimo indirizzo e-mail possono essere indirizzati eventuali suggerimenti atti a migliorare l’accessibilità delle pagine.

Indirizzo e-mail a cui inviare la segnalazione: accessibilita@oprs.it

Nella e-mail è necessario indicare:

  • Nome e cognome
  • Indirizzo e-mail
  • Url della pagina web oggetto della segnalazione
  • Descrizione chiara e sintetica del problema riscontrato
  • Strumenti utilizzati (sistema operativo, browser, tecnologie assistive)

 

Le risposte alle segnalazione sono gestite nel termine di 30 giorni che forniranno tempi e modi per la risoluzione della richiesta a seconda della complessità della problematica individuata.

L’utente può ricorrere altresì al Difensore Civico per il Digitale tramite l’apposito riferimento presente sul modello di dichiarazione di accessibilità qualora, entro trenta giorni dalla notifica o dalla richiesta di informazioni, il soggetto erogatore non risponda o fornisca una risposta insoddisfacente.