Call for Poster “Psicologia in Cantiere”
Psicologia in cantiere | 7 Luglio 2024

Fare rete con la comunità professionale è uno degli obiettivi che si pone l’evento Psicologia in cantiere in programma il 12 ottobre presso l’Ecomuseo Mare Memoria Viva, in Via Messina Marine, 14 (di fronte Hotel San Paolo Palace).
In quest’ottica sarà dunque allestita anche una sessione poster.

Tutti i colleghi iscritti all’Ordine sono invitati a contribuire inviando un poster nel quale potranno raccontare progetti, metodi, strategie o semplicemente le loro esperienze in uno degli ambiti della psicologia approfonditi dai 14 Gruppi di Lavoro che coordineranno l’evento.

ENTRO E NON OLTRE VENERDÌ 2 AGOSTO tutti i colleghi e le colleghe che vorranno partecipare sono quindi invitati/e a:

  • realizzare un poster in pdf, utilizzando l’apposito modello qui allegato;
  • iscriversi nel form di partecipazione indicando l’ambito di attinenza;
  • allegare il pdf del poster nello stesso form;
  • garantire la presenza di almeno uno degli autori del poster (specificando il nome ed il contatto del collega che presenzierà alla sessione)

Le spese di stampa dei poster saranno a carico dell’Ordine.

Istruzioni per la realizzazione del poster:

Il poster sarà stampato in formato A1 (circa 60 x 85 cm).

A parte gli elementi fissi già presenti nel modello qui di seguito allegato, il contenuto di ogni poster è a completa discrezione dei partecipanti.

Si consiglia comunque l’uso di immagini ad alta risoluzione (300 dpi) e poco testo in caratteri grandi e leggibili. Il poster dovrà riportare il nome dell’autore/autori e potrà anche riportare i contatti e i loghi dei rispettivi enti di appartenenza.

Nel caso in cui si utilizzino foto di pazienti in chiaro, i colleghi devono essere in possesso di opportuna liberatoria sull’uso delle immagini. In alternativa è bene utilizzare foto in cui i soggetti non siano riconoscibili.

Il file Word (unica slide) dovrà essere salvato in formato PDF per consentire la qualità di stampa nel formato finale.

Condividi su