Psicologa e psicoterapeuta, Mediatrice Familiare e Coordinatrice Genitoriale. Nel 1996 ha fondato e ricopre il ruolo di Direttore del Centro CO.ME.TE di Empoli, Agenzia Formativa Accreditata Regione Toscana e Struttura Sanitaria Accreditata Regione Toscana. Consulente Tecnico presso il Tribunale di Firenze e la Corte d’Appello dal 2000. Svolge da anni Corsi di Formazione per Medici, Psicologi, Avvocati, Assistenti Sociali, Giudici, e per il Personale Docente , sia per conto del MIUR che per conto di Enti ed Istituzioni.
Professore Master psicopatologia forense e criminologia Università degli studi di Firenze, Dipartimento Unifarba. Didatta e componente board AIMS (Associazione internazionale mediatori sistemici), Presidente ACOGES (Associazione Coordinazione Genitoriale Sistemica).
Psicologa e psicoterapeuta Familiare e Emdr. Svolge privatamente attività clinica individuale, di coppia e familiare. È stata Giudice Onorario presso il tribunale per i Minorenni di Palermo per dieci anni e dal 2001 è Consulente Tecnico dUfficio e di Parte presso il Tribunale di Palermo nell’ambito di procedimenti di separazioni e divorzi. Dal 2015 a oggi è psicoterapeuta presso il Centro Ascolto Sostegno e Cura per Uomini Maltrattanti di Bagheria e Palermo e dal 2022 a Catania. Si occupa del contrasto alla violenza di genere all’interno di progetti del Ministero della Giustizia con attività di sensibilizzazione sia con uomini che hanno commesso reati di violenza sia con attività di prevenzione nelle scuole.